Il Dipartimento per gi Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consigflio dei Ministri (DARA), lancia un nuovo incentivo rivolto alle imprese femminili.
Si tratta questa volta di un un bando rivolto espressamente alle start up innovative, che operano quindi in settori ad alto contenuto di conoscenza, costituite in forma di società di capitali o cooperative, a prevalente partecipazione femminile.
Le start up, che devono essere di piccola dimensione ed essere costituite da non più di 60 mesi, devono avere inoltre sede in uno dei Comuni Montani italiani definiti dal DARA tra quelli ammissibili ed espressamente individuati.
Saranno considerati ammissibili programmi di investimento mirati allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, e/o finalizzato alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca. Si dovrà inoltre trattare di investimenti da avviare dopo la presentazione della domanda.
Il contributo previsto è a fondo perduto, pari al 70% delle spese ammissibili, per un importo massimo di € 70.000,00.
L'incentivo sarà gestito da Invitalia ed è prevista una procedura di valutazione a sportello sino a esaurimento delle risorse disponibili.
Che aspetti? Contattaci per saperne di più!
Agevolare gli investimenti delle imprese finalizzati allo sviluppo aziendale e alla transizione digi ...
La Camera di Commercio di Bologna sostiene le iniziative per la promozione e la diffusione dei perco ...
Il Decreto Sud modifica l'attuale sistema delle Zone Economiche Speciali