Ricerca e Innova, bando della Regione Lombardia pubblicato a valere sulla nuova programmazione PR FESR 21-27, riapre dopo la chiusura dello sportello avvenuta nello stesso giorno di apertura, il 25 gennaio 2023.
Dopo il flop della presentazione delle domande del bando Linea Internazionalizzazione, promosso sempre sulla nuova programmazione, il cui sportello riaprirà il 28 febbraio p.v. dopo problemi tecnici rilevati nel giorno di apertura, anche Ricerca e Innova sembra destinato a riaprire a seguito di problemi legati alla presentazione delle istanze.
Con decreto n. 2534 del 22/02/2023, infatti, la Regione Lombardia ha disposto l'annullamento, in autotutela, della procedura di presentazione delle domande a causa delle numerose segnalazioni di problemi tecnico informatici relativi a malfunzionamenti della piattaforma e all’impossibilità di portare a termine il processo di presentazione della domanda.
Lo sportello quindi sarà riaperto alle ore 10:30 del 08/03/2023 e, come previsto dal bando, si chiuderà in data 31/12/2024 alle ore 14:00, salvo esaurimento risorse.
La reiterata presenza di problemi tecnici legati a procedure valutative a sportello, basate sull'ordine cronologico anzichè sulla valutazione di merito, mette in luce tutte le debolezze tecniche di questa modalità di fruizione delle agevolazioni e l'incapacità, da parte delle amministrazioni, di gestire le situazioni problematiche dovendo poi ricorrere ad annullamenti e riaperture.
Non ci resta quindi che attendere l'8 marzo per verificare se il sistema di presentazione delle istanze, questa volta, reggerà...
Agevolare gli investimenti delle imprese finalizzati allo sviluppo aziendale e alla transizione digi ...
La Camera di Commercio di Bologna sostiene le iniziative per la promozione e la diffusione dei perco ...
Il Decreto Sud modifica l'attuale sistema delle Zone Economiche Speciali