Dal 6 maggio al 16 luglio 2025 le micro, piccole, medie imprese del settore turistico-culturale, con sede legale/unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Como-Lecco, potranno presentare domanda per l'ottenimento di contributo a fondo perduto, relativo a progetti di riduzione del divario tecnologico e miglioramento dei propri livelli di digitalizzazione e innovazione.
In particolare, saranno ammesse all'agevolazione le imprese identificate dai seguenti codici ATECO 2025 primari/prevalenti: 49.3, 50.3, 55, 56, 77.21, 79, 91, 93.
I progetti dovranno avere ad oggetto l'introduzione in azienda di soluzioni-applicazioni ICT innovative, quali, fra le altre: cybersecurity, videosorveglianza, IoT, cloud computing, realtà aumentata - virtuale - 3D, banda larga e ultra-larga, ecc., e dovranno comportare un investimento minimo di 4.000 €.
Il contributo ottenibile è del 50% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 8.000 €, ed è concesso con procedura a sportello.
Per avere maggiori informazioni e richiedere una consulenza dedicata, contattaci!
In apertura a giugno il bando regionale per l'internazionalizzazione delle MPMI
In apertura a maggio la procedura per il contributo a PMI e grandi imprese
In apertura a maggio il bando regionale rivolto alle MPMI